martedì 19 agosto 2014

7 importanti lezioni di vita che impari viaggiando


In estate, il viaggio diventa protagonista e per questo vi proponiamo la lista di quelle che, secondo noi, sono le 7 lezioni di vita più importanti che si possono apprendere durante un viaggio. 

1.Siamo fatti tutti della stessa pasta
Il mondo è ricco di culture e tradizioni diversissime ma se ti rivolgi ad un ingegnere giapponese, un businessman americano o ad un tassista venezuelano, nella loro lingua, scoprirai che siamo incredibilmente simili.  

2.Goditi il momento
Carpe diem, o “cogli l’attimo”. Lo dicevano gli antichi romani ma è ancora così oggi. Pensare ad un obiettivo troppo lontano non ti consente di goderti a pieno la vita nel presente. Lavora per raggiungere i tuoi obiettivi ma senza trascurare la felicità del momento.

3.Non contare sulla fortuna
Concetti come “te lo meriti” e “arriverà il tuo momento” creano false aspettative e ti fanno credere di essere in debito dall’universo. Invece l’universo non ti deve nulla e sei tu che, tutti i giorni e in maniera pratica, decidi della tua vita e la guidi come meglio credi. 

4.Il destino non esiste
Il destino viene usato troppo spesso come scusa per non fare nulla delle nostre vite. La verità è che i nostri limiti non sono determinati dalle conoscenze, dall’età, dai soldi, o dalla genetica. Il mondo è pieno di opportunità raggiungibili per tutti. Basta volerlo.

5.Cerca la diversità
L’incontro con persone di fedi, culture e lingue diverse ti permette di vedere il mondo con i loro occhi, e quindi conoscere l’altro lato della medaglia, l’altra metà della storia. La vita è noiosa se ti circondi solo di persone che la pensano come te.

6.Vivi sereno
Vivi la tua vita nel migliore dei modi e sarai un esempio per gli altri, anche senza volerlo.

7.Mai giudicare a prima vista
Parti sempre dalla considerazione che vedi solo il lato di una persona che questa vuole farti vedere. Non sai mai cosa può esserci “dietro”, quindi mai giudicare senza conoscere tutti i dettagli. Come si dice: l’abito non fa il monaco!

Reference:

maka language consulting

Nessun commento:

Posta un commento