mercoledì 19 giugno 2013
Destinazione: Saigon (Ho Chi Minh City)
Saigon – così la chiamano la maggior parte dei suoi residenti – è una città in movimento. Ogni sera al tramonto il centro città prende vita quando decine di migliaia di abitanti si scrollano di dosso il caldo della giornata per lasciare le loro case e farsi un giro a bordo dei loro veicoli a due ruote. Se sei abbastanza temerario da aggiungerti a loro, allora scoprirai in quale città magica ti ritrovi.
In ogni quartiere troverai mercatini illegali dove frutta e verdura dall’aspetto bizzarro sono sistemati ad altezza delle spalle vicino a cesti colmi di anatre vive, galline e conigli. Troverai anche simpatici street vendors che ti faranno scegliere gli ingredienti per il Pho - la zuppa vietnamita celebre in tutto il mondo – e mentre aspetti ti prepareranno un fantastico spring roll.
Saigon e l’intero Paese si stanno scrollando di dosso il recente passato. La normalizzazione dei rapporti con gli Stati Uniti, la fine del confronto con la Cina e l’apertura alla globalizzazione hanno reso il Vietnam una delle economie asiatiche a maggior crescita. Grazie a una popolazione di oltre 85 milioni di abitanti e a una base produttiva che dall’agricoltura si sta spostando velocemente verso la manifattura e l’industria avanzata, si stima che nel 2025 il Paese sarà la 17ma economia del mondo.
Saigon è facile da raggiungere e altrettanto facile da lasciare. Partendo dal centro città puoi facilmente esplorare il Delta del Mekong o scappare in campagna per un giorno: ad aspettarti troverai altre zuppe deliziose e le più buone ananas del pianeta!
maka language consulting
www.makaitalia.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento