martedì 27 maggio 2014

7 motivi per studiare inglese all’estero






Siete incerti se partire per una vacanza studio all'estero?  Qui troverete 7  ragioni per cui studiare all'estero è uno degli investimenti migliori che possiate fare su voi stessi o sui vostri figli.

1)    La possibilità di fare pratica
         
Studiare all’estero permette di confrontarsi con situazioni reali e “piccole sfide” quotidiane: sviluppare simulazioni e giochi di ruolo in un contesto di mini gruppi. 

2)    Imparare dai propri errori

Gli errori vengono usati dai trainer come base per il miglioramento linguistico: possiamo porre tutte le domande che ci metterebbero in imbarazzo nella “vita reale”.  

3)    Migliorare le abilità comunicative 

L’apprendimento esperienziale porta risultati più duraturi e in tempi più brevi.

4)   Coinvolgimento = successo

L’apprendimento più efficace è quello che ci vede coinvolti a livello emozionale. In un corso all’estero, i colleghi di corso si trasformano in una grande risorsa, oltre che in possibili amici.

5)  La motivazione è la chiave

Il corso all’estero offre tutti ingredienti perfetti per offrirci gli stimoli giusti: studio regolare, rilassanti attività sociali e relazionali, nuovi lunghi e studenti da ogni parte del mondo. 

6)  L’importanza del tessere relazioni

Possiamo sfruttare a pieno l'opportunità, spesso rara, di costruire una rete di relazioni sociali che può rivelarsi molto utile, anche sotto il profilo lavorativo.

7)  Il tuo momento e il tuo spazio per l’inglese

Da non trascurare l’importanza del viaggio e del tempo che si ricava per se stessi, che permette di concentrarsi full-time sull’apprendimento della lingua.

Vi abbiamo reso le idee più chiare? Se siete interessati informatevi sulle tante destinazioni a disposizione e scegliete la location migliore e il corso più adatto alle vostre esigenze.
 
Reference:

Nessun commento:

Posta un commento