mercoledì 23 luglio 2014

5 consigli per chi viaggia in Cina

















Da quando i cinesi hanno iniziato ad “invadere” le città straniere per assorbirne la cultura e fare shopping, l’idea di fare vacanze in Cina è stata sempre più attraente e di conseguenza il Paese è diventato una delle destinazione turistiche più gettonate.

La Cina è un Paese con una vasta cultura e centinaia di regioni e sub-regioni, ognuna della quali presenta la propria peculiarità, lingua e dialetto.  

Questi 5 consigli veloci ti aiuteranno a comunicare al meglioe ad avere una esperienza più diretta in ogni viaggio che farai in Cina. 

1.   Chineasy

Un nuovo sistema di insegnamento visuale con immagini divertenti e illustrazioni che servono come base da cui sviluppare l’insegnamento, la memorizzazione e la decodificazione dei complicati caratteri cinesi e come porta di ingresso verso la cultura (antica, moderna e contemporanea) e la storia cinese.

Un ottimo modo di iniziare perché toglie quella pesante sensazione di difficoltà nella comprensione del cinese. Puoi provare alcune lezioni gratis oppure puoi comprare il libro o le flashcards.
http://chineasy.org 

2.   Pleco

Pleco è una ottima app per imparare il cinese. Ricerca una parola, disegna un carattere oppure punta il tuo iPhone dritto verso un menù per ottenere una traduzione istantanea. La app con il dizionario base è gratuita, la funzione per il riconoscimento dei caratteri (OCR, optical character recognition) invece costa $14.95. 
https://www.pleco.com 

3.   China Little T(r)ips 

Una serie di guide con consigli, itinerari, mappe e flashcards scritte da

viaggiatori che ti offrono una conoscenza dall’interno e alcune utili abilità linguistiche per esplorare la Cina meno conosciuta: la Mongolia Interna, il Gansu, lo Sichuan and la Manciuria (Dongbei). Il prezzo degli e-book è $7.
http://www.chinalittletrips.com 

4. Uno studente ti salverà

A causa della globalizzazione e della pressione che ricevono dalle famiglie, gli under 25 probabilmente studiano e conoscono l’inglese meglio delle altre generazioni. Quindi, se stai cercando disperatamente un interprete, guardati attorno e cerca un giovane, che sicuramente saprà aiutarti. 

5. 10.000 Mandarin Chinese

Una app gratuita con circa 10.000 frasi di uso quotidiano: è provvista di dizionario e audio-dizionario ed è adatta sia per viaggiatori che per chi studia la lingua più seriamente. 
http://www.appolicious.com/education/apps/1451239-learn-chinese-10-000-mandarin-chinese-free-indispensable-chinese-phrasebook-peng-ren



References: 
maka language consulting, China dept. 
http://edition.cnn.com/2014/07/22/travel/china-travel-tips/index.html?hpt=hp_c4

maka language consulting


Nessun commento:

Posta un commento