La formazione linguistica può essere più efficiente del 75%
Le aziende più attente stanno investendo molto nella
formazione linguistica perché sanno che avere uno staff preparato in lingua
inglese è fondamentale, sia per la gestione quotidiana degli affari che per le
relazioni internazionali – senza trascurare l’importanza per le strategie di
business globale. In un momento in cui le aziende devono formare sempre più
persone con budget ridotti, la metà dei soldi spesi potrebbe essere sprecata se
non si investe in maniera intelligente. Ecco allora 5 consigli per ottenere il
75% in più dai tuoi investimenti nella formazione linguistica.
Scegli il corso su misura
Scegli il corso su misura
I progressi sono più evidenti e la motivazione
aumenta quando i corsi vengono ideati attorno alle specifiche necessità,
lavori, competenze o requisiti di performance del personale. Scegli un fornitore di servizi linguistici che
offra corsi per l’acquisizione di competenze specifiche: se l’obiettivo è
parlare, metti da parte i libri di testo
e offri un corso di conversazione. Se quello di cui hai bisogno è una formazione
specifica per lo staff in negozio, dimentica la grammatica perfetta e scegli un
workshop sulla vendita in-store in inglese.
Sii creativo
Sii creativo
I soliti corsi sono noiosi e ripetitivi: la
motivazione diminuisce, la partecipazione cala e i risultati sono
insignificanti. Vuoi ottenere grandi risultati? Alterna diverse forme di
apprendimento e mantieni alto l’entusiasmo offrendo una varietà di soluzioni
formative stimolanti e trasversali: al corso di inglese generale fai seguire un
corso di conversazione, poi aggiungi un workshop di public speaking in inglese,
e infine aggiungi una chicca: il day cooking in inglese. Il tuo team apprezzerà
la differenza che questo approccio fa nel percorso di apprendimento e
mantenimento della lingua.
Sii costante
Sii costante
Occorrono circa 120-150 ore di studio continuativo
della lingua per migliorare di un livello la propria competenza. Continuativo è la parola chiave, perché
purtroppo se una lingua non viene praticata in modo regolare, la si perde molto
velocemente. Per tutelare il tuo investimento non lasciar passare troppo tempo
tra un blocco formativo e il successivo, e cerca soluzioni economiche che diano
al tuo staff la possibilità di far pratica – come ad esempio i corsi di
conversazione.
Fissa degli obiettivi e verifica i progressi
Fissa degli obiettivi e verifica i progressi
Troppe società investono nella formazione in
maniera arbitraria, sperando di ottenere i migliori risultati senza porsi finalità
precise o controllare l’investimento. Fissa un obiettivo e fai in modo che sia
chiaro al tuo staff; assicurati che i partecipanti svolgano un assessment test scritto e orale sia prima che dopo un corso; chiedi al tuo fornitore di servizi
linguistici di aiutarti a stabilire traguardi raggiungibili e di tenere traccia
di punteggi e presenze.
Rendi i progressi parte integrante della performance review
Rendi i progressi parte integrante della performance review
L’inglese è divenuto una commodity, una merce, tanto che i datori di lavoro spesso danno la
priorità alla competenza in inglese rispetto a tutte le altre skill. Il tuo investimento nella formazione linguistica contribuisce
alla crescita personale e aumenta le potenzialità di carriera del tuo staff.
Lascia che i tuoi dipendenti condividano i propri obiettivi di crescita personale
e fa’ capire loro se stanno rispondendo alle aspettative della società, così da
rafforzare quanto più possibile l’efficienza delle risorse umane.
Applicando questi semplici suggerimenti ai tuoi programmi di formazione linguistica, puoi migliorare del 75% i risultati in termini di progressi della lingua inglese e di tempo e soldi investiti dalla società – il che significa migliori risultati economici.
www.makaitalia.com
Applicando questi semplici suggerimenti ai tuoi programmi di formazione linguistica, puoi migliorare del 75% i risultati in termini di progressi della lingua inglese e di tempo e soldi investiti dalla società – il che significa migliori risultati economici.
Maka Language Consulting
formazione&servizi linguistici
www.makaitalia.com
Your
language training could be 75% more efficient
How to get the most out of your corporate
language training
Companies in-the-know are investing heavily in language learning, as they know that an English speaking staff is critical to daily business management and to any international business relations let alone global business strategies. But are companies making clever investments as they need to train more and more people with shrinking budgets. Half of that money may be wasted; here are a few pointers to help get 75% more out of your language training investment.
Companies in-the-know are investing heavily in language learning, as they know that an English speaking staff is critical to daily business management and to any international business relations let alone global business strategies. But are companies making clever investments as they need to train more and more people with shrinking budgets. Half of that money may be wasted; here are a few pointers to help get 75% more out of your language training investment.
Make it relevant
Progress is accelerated and motivation is
increased when courses are designed around the specific needs, job, skills, or
performance requirements of staff. Choose a language service provider that
offers domain specific options. If speaking is the goal, ditch the textbooks
and offer a conversation course, if training retail sales staff is what you
need, forget perfect grammar and do a retail sales workshop in English.
Be creative
Be creative
Carbon-copy courses get boring and repetitive so motivation wanes,
attendance drops and results are unimpressive. Mix up learning and keep
enthusiasm high for remarkable results by offering a variety of stimulating
transversal learning solutions, follow a general course with a conversation
course, then add on a public speaking in English workshop, then as a special
treat a day cooking in English. Your staff will love the difference it makes to
their learning and language retention.
Be consistent
Be consistent
It takes approximately 120-150 hours of
continuous language study to increase by one level of competency. Continuous is
the operative word, unfortunately if a language isn’t practiced on a regular
basis, it gets lost quickly. To protect your investment don’t leave too much
time between one block of courses and another, and look for economic solutions
like group conversation courses that give staff the chance to practice.
Set goals and track progress
Set goals and track progress
Too many companies invest in training
arbitrarily and hope for the best without setting goals or tracking their
investment. Decide on a desired result and make sure your staff understand it,
and have staff assessed with a written and oral test before and after a course,
ask your language provider to help you set reasonable goals and keep track of
scores and attendance.
Make progress part of your performance review
Make progress part of your performance review
English has become a commodity, employers
often now hire for English competency before any other skill. Your language
training investment increases their personal growth and career potential; let
employees share their personal development objectives and let them know if they
are meeting company expectations to build the strongest possible human
resource.
By applying these simple pointers to your language training programs, you can get a 75% improvement in English retention and overall results from company time and money invested. Which means better business results.
By applying these simple pointers to your language training programs, you can get a 75% improvement in English retention and overall results from company time and money invested. Which means better business results.
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