giovedì 27 novembre 2014

Come ottenere il massimo dalla formazione linguistica aziendale

La formazione linguistica può essere più efficiente del 75%
















Le aziende più attente stanno investendo molto nella formazione linguistica perché sanno che avere uno staff preparato in lingua inglese è fondamentale, sia per la gestione quotidiana degli affari che per le relazioni internazionali – senza trascurare l’importanza per le strategie di business globale. In un momento in cui le aziende devono formare sempre più persone con budget ridotti, la metà dei soldi spesi potrebbe essere sprecata se non si investe in maniera intelligente. Ecco allora 5 consigli per ottenere il 75% in più dai tuoi investimenti nella formazione linguistica. 

Scegli il corso su misura

I progressi sono più evidenti e la motivazione aumenta quando i corsi vengono ideati attorno alle specifiche necessità, lavori, competenze o requisiti di performance del personale. Scegli un fornitore di servizi linguistici che offra corsi per l’acquisizione di competenze specifiche: se l’obiettivo è parlare, metti da parte i libri  di testo e offri un corso di conversazione. Se quello di cui hai bisogno è una formazione specifica per lo staff in negozio, dimentica la grammatica perfetta e scegli un workshop sulla vendita in-store in inglese. 

Sii creativo

I soliti corsi sono noiosi e ripetitivi: la motivazione diminuisce, la partecipazione cala e i risultati sono insignificanti. Vuoi ottenere grandi risultati? Alterna diverse forme di apprendimento e mantieni alto l’entusiasmo offrendo una varietà di soluzioni formative stimolanti e trasversali: al corso di inglese generale fai seguire un corso di conversazione, poi aggiungi un workshop di public speaking in inglese, e infine aggiungi una chicca: il day cooking in inglese. Il tuo team apprezzerà la differenza che questo approccio fa nel percorso di apprendimento e mantenimento della lingua. 

Sii costante

Occorrono circa 120-150 ore di studio continuativo della lingua per migliorare di un livello la propria competenza. Continuativo è la parola chiave, perché purtroppo se una lingua non viene praticata in modo regolare, la si perde molto velocemente. Per tutelare il tuo investimento non lasciar passare troppo tempo tra un blocco formativo e il successivo, e cerca soluzioni economiche che diano al tuo staff la possibilità di far pratica – come ad esempio i corsi di conversazione. 

Fissa degli obiettivi e verifica i progressi

Troppe società investono nella formazione in maniera arbitraria, sperando di ottenere i migliori risultati senza porsi finalità precise o controllare l’investimento. Fissa un obiettivo e fai in modo che sia chiaro al tuo staff; assicurati che i partecipanti svolgano un assessment test scritto e orale sia prima che dopo un corso; chiedi al tuo fornitore di servizi linguistici di aiutarti a stabilire traguardi raggiungibili e di tenere traccia di punteggi e presenze. 

Rendi i progressi parte integrante della performance review

L’inglese è divenuto una commodity, una merce, tanto che i datori di lavoro spesso danno la priorità alla competenza in inglese rispetto a tutte le altre skill. Il tuo investimento nella formazione linguistica contribuisce alla crescita personale e aumenta le potenzialità di carriera del tuo staff. Lascia che i tuoi dipendenti condividano i propri obiettivi di crescita personale e fa’ capire loro se stanno rispondendo alle aspettative della società, così da rafforzare quanto più possibile l’efficienza delle risorse umane.

Applicando questi semplici suggerimenti ai tuoi programmi di formazione linguistica, puoi migliorare del 75% i risultati in termini di progressi della lingua inglese e di tempo e soldi investiti dalla società – il che significa migliori risultati economici. 


Maka Language Consulting
formazione&servizi linguistici

www.makaitalia.com



Your language training could be 75% more efficient

How to get the most out of your corporate language training 

Companies in-the-know are investing heavily in language learning, as they know that an English speaking staff is critical to daily business management and to any international business relations let alone global business strategies. But are companies making clever investments as they need to train more and more people with shrinking budgets. Half of that money may be wasted; here are a few pointers to help get 75% more out of your language training investment. 

Make it relevant
Progress is accelerated and motivation is increased when courses are designed around the specific needs, job, skills, or performance requirements of staff. Choose a language service provider that offers domain specific options. If speaking is the goal, ditch the textbooks and offer a conversation course, if training retail sales staff is what you need, forget perfect grammar and do a retail sales workshop in English. 

Be creative
Carbon-copy courses get boring and repetitive so motivation wanes, attendance drops and results are unimpressive. Mix up learning and keep enthusiasm high for remarkable results by offering a variety of stimulating transversal learning solutions, follow a general course with a conversation course, then add on a public speaking in English workshop, then as a special treat a day cooking in English. Your staff will love the difference it makes to their learning and language retention. 

Be consistent
It takes approximately 120-150 hours of continuous language study to increase by one level of competency. Continuous is the operative word, unfortunately if a language isn’t practiced on a regular basis, it gets lost quickly. To protect your investment don’t leave too much time between one block of courses and another, and look for economic solutions like group conversation courses that give staff the chance to practice. 

Set goals and track progress
Too many companies invest in training arbitrarily and hope for the best without setting goals or tracking their investment. Decide on a desired result and make sure your staff understand it, and have staff assessed with a written and oral test before and after a course, ask your language provider to help you set reasonable goals and keep track of scores and attendance. 

Make progress part of your performance review

English has become a commodity, employers often now hire for English competency before any other skill. Your language training investment increases their personal growth and career potential; let employees share their personal development objectives and let them know if they are meeting company expectations to build the strongest possible human resource.

By applying these simple pointers to your language training programs, you can get a 75% improvement in English retention and overall results from company time and money invested. Which means better business results.


Maka Language Consulting
www.makaitalia.com

 

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