lunedì 27 aprile 2015

Moda e cultura: insieme per promuovere il Made in Italy














La moda italiana è da sempre sinonimo di eleganza e qualità. Dai vestiti, alle scarpe, alle borse, agli accessori tutto ciò che porta il marchio italiano contribuisce a presentare il nostro Paese in una luce di eccellenza agli occhi del mondo. Vogliamo ricordare la bellissima Scarlett Johanson nel suo splendido abito firmato Versace per la Notte degli Oscar?

Un’ottima pubblicità per l’Italia, in una vetrina internazionale di grande rilievo, e un’ottima opportunità per la sua economia: con un fatturato complessivo di oltre 50 miliardi di Euro, dovuto soprattutto all’esportazione, la moda contribuisce enormemente alla ricchezza italiana. Ma fa anche tanto altro per il nostro Paese; infatti i grandi stilisti sono finanziatori di numerose opere di ristrutturazione del patrimonio culturale italiano: Tod’s per il Colosseo, Fendi per la Fontana di Trevi, Ferragamo per il Museo degli Uffizi …

Le case di moda intervengono dove i finanziamenti pubblici non arrivano, elevando le qualità di un Paese che ha tanto da offrire al mondo, in termini di qualità e cultura, di storia e di innovazione. Non è un caso se Armani è Special Ambassador all’Expo. 

Come ha detto Donatella Versace: "la moda è un'arma."




maka language consulting

Nessun commento:

Posta un commento