venerdì 28 febbraio 2014

Incredible India!


















Incredible India! è la campagna di promozione turistica del Governo indiano, ma che rappresenta molto bene il senso di questo Paese con un aggettivo: incredibile.

Una popolazione che supera il miliardo, alti tassi di risparmio e di investimento privato, una forte domanda interna, una crescita costante delle export, un serbatoio inesauribile di forza lavoro altamente qualificata, investimenti massici del Governo in infrastrutture e logistica: questo è il mix che rende l’India una realtà tra le più dinamiche e interessanti al mondo.


Rata Tata, Lakshmi Mittal e Mukesh Ambani sono nomi che non dicono nulla, ma che in realtà rappresentano parte della nuova elite del potere economico mondiale, e sono indiani. Ratan Tata è il proprietario di Tata Group, colosso indiano attivo soprattutto, ma non solo, nell’automotive e a capo di Jaguar e Land Rover. Lakshmi Mittal è il proprietario del gigante dell’acciaio Mittal, il quale nel 2006 ha rilevato uno dei più grandi gruppi siderurgici del mondo, la francese Arcelor. Mukesh Ambani invece è l’uomo più ricco dell’India, attivo soprattutto nell’edilizia e nel retail, famoso per aver costruito a Mumbai la “casa più lussuosa del mondo”: un palazzo di 27 piani del valore di 1 miliardo di dollari.


La forte e progressiva modernizzazione del Paese, che prevede tanto l’accesso all’acqua potabile e a sanitari nelle abitazioni dei villaggi quanto treni ad alta velocità e prodotti di design destinati ai grandi centri urbani, rappresenta una immensa opportunità per le imprese del made in Italy dei settori coinvolti.


maka language consulting


www.makaitalia.com 




Nessun commento:

Posta un commento