martedì 17 dicembre 2013

Le parole di Itanglese più cool del 2013




In questo periodo dell’anno, in cui tutti tracciano un bilancio e si preparano a nuovi progetti per l’anno che verrà, abbiamo pensato di condividere con voi le parole inglesi più cool ormai entrate a far parte del nostro quotidiano.

L'italiano infatti, come tutte le altre lingue, si evolve continuamente. Subisce le influenze delle altre lingue e del momento storico in cui si sta vivendo.

È quindi naturale che ci siano sempre più parole provenienti dall'inglese anche nella nostra lingua. E questo non vale solo per i più giovani, ma anche per tutti coloro che lavorano e si confrontano quotidianamente con contesti internazionali.




brand
E' una parola entrata in uso comune da molto tempo col significato di "marchio", ma negli ultimi anni ha ampliato la propria diffusione dall'ambito del marketing e della comunicazione per raggiungere nuovi contesti come la finanza (pensiamo ad esempio alla valorizzazione economica del brand).

ceo
Letteralmente chief executive officer, indica l’amministratore delegato di un’azienda. Il termine si è ormai diffuso internazionalmente, soprattutto nel mondo del lavoro.

cupcake
Sono i dolcetti più in voga del momento! Si tratta di una mini-torta cotta in un pirottino come quello utilizzato per la preparazione dei muffin. I cupcake vengono poi decorati con praline di zucchero e altri topping.

fashion
Traducibile come moda, questo termine ha assunto un significato più ampio e nell’accezione corrente indica tutto quello che sono le tendenze ed i trend del momento.

fitness
Deriva dall’aggettivo fit, che significa essere adatto, essere in forma. Negli ultimi anni ha assunto sempre di più questo secondo significato, oltre che indicare le attività fisiche per tenersi in forma.

follower
Letteralmente significa seguace, oggigiorno con questa parola indichiamo le persone che seguono i nostri update sui social network più famosi quali twitter o instagram.

make up artist
Signore, scordatevi del truccatore! Oggi si va dal make up artist che oltre a truccarti in modo professionale ti consiglia sui prodotti migliori più adatti al tuo tipo di pelle e ti tiene aggiornata su tutte le ultime novità in arrivo dal resto del mondo. 

selfie
Decretata parola dell’anno 2013 dall’Oxford Dictionary, indica l’autoscatto fatto con lo smartphone e condiviso sui social network, è una passione che accomuna vip e persone comuni.

seo
E' un acronimo che significa Search Engine Optimization, un’attività che consente il facile reperimento del sito internet da parte degli utenti che cercano sui motori di ricerca e determina l'aumento del volume di traffico qualificato che un sito web riceve.

web designer
Si occupa della codifica in linguaggio web di una bozza grafica realizzata da un graphic designer. Spesso i  web designer sono esperti anche nel campo del graphic design, mentre è più rara la situazione inversa.


maka language consulting

www.makaitalia.com

Nessun commento:

Posta un commento