venerdì 10 gennaio 2014

Come migliorare il tuo inglese: i 7 trend del 2014

















Complice la crisi economica, nel 2013 sempre più persone hanno deciso di imparare l’inglese per migliorare la qualità di vita e le prospettive di lavoro. Abbiamo discusso con i nostri trainer ed esperti linguistici per individuare i trend da seguire per imparare le lingue straniere.

1 | Il futuro dell'insegnamento è (anche) online
Il training online è un trend ormai da diverso tempo, ma quest’anno aspettati di trovare sempre più soluzioni online innovative che offrono una grande flessibilità e interattività.

2 | Enfasi sulla pratica
Nel 2014 ci saranno più informazioni e prodotti destinati alla pratica. Potrai esercitarti tramite app, e-book e materiale multimediale, senza però trascurare il buon vecchio libro di testo e l’insegnante in aula, che rimangono sempre la soluzione migliore.

3 | Corsi express ma intensivi
Quest’anno corsi più brevi ma più intensivi, visto che la maggior parte di noi ricerca corsi che siano smart senza perdere troppo tempo. E’ una tendenza che trova anche un riscontro scientifico; diversi studi infatti confermano come l’apprendimento intensivo permetta di imparare e  conservare più informazioni , così migliorerai in tempi brevi e con risultati duraturi.


4 | Cross training
Il 2014 consacrerà definitivamente il cross training, cioè il miglioramento di una lingua attraverso un mix di tutte le modalità di apprendimento disponibili: lezioni in aula per necessità ad hoc, app su smartphone per grammatica, video su youtube per il listening, lezioni virtuali e via skype, webinar, workshop, eventi, corsi di conversazione per lo speaking.

5 | Skill specific training
Con l’esigenza moderna di fare di più in meno tempo, i corsi organizzati davvero su misura e flessibili aumenteranno sempre più, perché ti permettono di conciliare le lezioni di inglese con gli impegni di lavoro, il budget personale e gli obiettivi personali. Puoi scegliere lo stile di apprendimento, l’orario, la durata, l’intensità, la flessibilità e la modalità di pagamento preferiti.

6 | Mini-gruppi
I mini-gruppi  (da 2 a max 6 persone) continueranno ad essere di grande impatto per l’apprendimento anche quest’anno, dando ancora più importanza alle boutique linguistiche e sempre meno ai grandi franchising. Una buona notizia per tutti: a prezzo contenuti potrai seguire dei corsi che migliorano la disciplina, creano un “senso di appartenenza” al gruppo e consentono al teacher di conoscerti e capire meglio le tue esigenze, così ti sentirai più a tuo agio, e la scuola diventerà la tua “seconda casa”.

7 | Coaching
È forse il trend più importante del 2014. Il coaching, una tecnica interattiva che prevede l’assistenza di un formatore su specifici progetti lavorativi, aiuta a risolvere le mansioni quotidiane, creare documenti in lingua straniera e portare a termine determinate mansioni come prepararsi per un viaggio o preparare una presentation. Utilissima per coloro che hanno frequenti contatti con l’estero.

maka language consulting


www.makaitalia.com 

desk@makaitalia.com  
(+39) 02 45546061 

Nessun commento:

Posta un commento