lunedì 10 febbraio 2014

San Valentino nel mondo










Come si festeggia il giorno di San Valentino negli altri Paesi del mondo? Scoprite le tradizioni di 5 Paesi insieme al Maka International team.

Germania | Valentinstag
Per un popolo definito “freddo”, in realtà San Valentino è una festa molto “calda” e sentita. Le coppie, vecchie e giovani, acquistano piccoli regali, scrivono biglietti d’amore ma soprattutto escono a cena: immancabile la serata romantica a lume di candela (Claudia)

USA | Valentine's Day
E’ una festa che coinvolge tutti, dai bambini che festeggiano a scuola con il Valentine’s Day party, agli adulti che si regalano ogni tipo di dono: biglietti, cioccolatini, bouquet di fiori, gioielli, regali fatti in casa. Ancora oggi, è il giorno scelto da molto “coraggiosi” romantici per dichiararsi (Georgia)

Brasile | Sao Valentim
Il Dia dos namorados per noi brasiliani si festeggia il 12 giugno. San Valentino  viene associata alla festa di Sant’Antonio, il patrono degli innamorati. Quel giorno l’atmosfera è speciale, un’energia positiva coinvolge coppie e single. Gli uomini regalano fiori, cantano serenate e dichiarano il loro amore, le donne soprattutto regalano biglietti d’auguri. I single invece pregano Sant’Antonio per trovare l’anima gemella!  (Marcio)

Vietnam | Valentine's Day
Se capitate ad Hanoi, Ho Chi Min e nelle altre principali città del Paese il 14 febbraio troverete coppie, soprattutto tra i giovani, vestite con lo stesso stile e gli stessi colori. Oltre alle rose e ai bigliettini romantici, San Valentino in Vietnam si festeggia così (Nam)

Giappone | Bareintande
Nel mio Paese siamo noi donne a prendere l’iniziativa! Regaliamo una scatola di cioccolatini ai fidanzati, compagni o mariti, ma anche al datore di lavoro e ai colleghi di ufficio. Ma la festa in realtà finisce un mese dopo, il 14 marzo (White Day), quando gli uomini che hanno ricevuto del cioccolato ricambiano regalando del cioccolato bianco (Miciyo)

Maka Language Consulting


Nessun commento:

Posta un commento